Una piccola selezione di molte attività degli ultimi sei mesi.
di Jan Ammermann, responsabile HR
Martin Tobler, CEO:
«Tutti noi prendiamo ogni giorno centinaia di decisioni. Nella maggior parte dei casi ci riesce facile, perché sappiamo ciò che dobbiamo fare e cosa è giusto. In alcune situazioni non è poi così ovvio. In questi casi è bene avere una bussola. E questa bussola sono i nostri valori.
Nel ‹Codice di condotta› abbiamo scritto in modo concreto, per determinate situazioni, come intendiamo i nostri valori e come dobbiamo comportarci per essere percepiti come un partner corretto e affidabile. Il Codice di condotta ci aiuta a mantenere chiari i valori e i principi che per noi costituiscono un impegno: all’interno dell’azienda stessa, ma anche nei confronti di clienti, fornitori, partner commerciali, autorità e, non da ultimo, dei nostri soci della cooperativa.»
All’inizio del prossimo anno, il Codice di condotta HGC sarà presentato e introdotto tramite una formazione specifica.
Definisce le regole per i rapporti interpersonali e regola la nostra condotta nei confronti della cooperativa, dei soci, dei clienti, dei partner commerciali e del pubblico. È obbligatorio per tutti noi e deve essere osservato in ogni momento.
La maggior parte di queste regole è ben nota, logica e, in teoria, ovvia. Il Codice di condotta sarà pubblicato su SOPHIA a gennaio e ci aiuterà ad attuare concretamente i valori della HGC e a creare regolarmente una maggiore sensibilità.
Martin Tobler: «Sono sicuro che lavorate nel modo giusto.»
Utilizzate queste regole nella quotidianità lavorativa.